Procrastinare

Overcoming-Procrastination1

Procrastinazione

Procrastinare è una trappola. Troverai sempre delle scuse per procrastinare. Ma la verità è che esistono soltanto 2 cose nella vita: le scuse ed i risultati, e con le scuse non si va da nessuna parte.”

Robert Anthony

Quanto spesso mi capita di rimandare i miei impegni! Lo studio, un progetto di lavoro, un buon proposito per l’anno nuovo? Sto procrastinando qualcosa di importante proprio in questo momento, mentre scrivo questo articolo.

La procrastinazione è un vero problema: ore o addirittura giorni interi sprecati a non concludere nulla, per non parlare della frustrazione e dello stress per le scadenze che si avvicinano inesorabili.

Nonostante tutto questo sembra quasi che io non riesca a farne a meno, so che devo fare delle cose ma riesco inesorabilmente a trovare dei motivi delle scuse per non farlo.

Ho provato in molti modi: dandomi delle scadenze fisse, cercando il supporto di qualcuno che mi spronasse a continuare, facendo ciò che più mi piace cercando di farlo volentieri… ma non serve a nulla. Lo faccio con tutto. L’ho fatto con il Blog (è da aprile che non pubblico niente O.o), avevo cominciato ad allenarmi facendo Workout a casa e ho smesso dopo una settimana, comincio a studiare e dopo 10 minuti mi stanco o mi distraggo o semplicemente smetto.

Che succede? Perché non riesco a concludere mai niente? Soffro di una strana malattia chiamata procrastinazione?

DEVO TROVARE UNA SOLUZIONE!

P.S. Mi dispiace riapparire sul blog con questo post così malinconico ma purtroppo oggi è una brutta giornata, mi sono svegliata in preda all’ansia credendo che fosse lunedì e che quindi fossi tremendamente in ritardo per il lavoro, quando in realtà avrei potuto dormire ancora. E poi diciamo che il cielo grigio fuori dalla mia finestra proprio non aiuta.
Devo avere davvero qualcosa che non va.

Eli

Rispondi

