Christmas Cookies

Image

Ormai mancano davvero pochi giorni a Natale, e nell’aria non poteva mancare il profumo dei  miei biscotti di pastafrolla!
Sono sempre stati la mia passione ed è la prima ricetta che ho imparato a realizzare!

Inizialmente usavo l’impastatrice per amalgamare i diversi ingredienti, ma da quando a casa si è rotta e non l’abbiamo più ricomprata, ho cominciato ad impastare a mano, sentendo il burro che si scioglie nelle mie mani, l’uovo che si lega con lo zucchero e la farina che vola d’appertutto creando un velo di polvere tutt’intorno!

Ho sempre trovato quasi magico il modo in cui, da ingredienti di consistenza e forme cosi diversi, si potesse creare qualcosa di così…unico!

Vi lascio la mia semplice ricetta: è molto veloce da realizzare e il risultato è assicurato!

– 200 gr. di farina
– 100 gr. di zucchero
– 100 gr. di burro
– 1 tuorlo d’uovo
– 1 pizzico di sale

Dopo aver amalgamato tutti gli ingredienti e aver ottenuto un impasto morbido, che non si sbriciola, mettete  a riposare in frigo la pasta per una mezz’oretta in frigorifero, avvolgendola nella pellicola.Passata la mezz’ora, stendete la pasta e sbizzarritevi con gli stampini!!

Eli

Rispondi

